Mystery Shopping
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E’ una metodologia adottata per tenere sotto controllo le procedure aziendali, l'erogazione di servizi o la vendita dei prodotti e avere garanzia della soddisfazione della clientela. Può essere utilizzata per studiare la rete di vendita dell’azienda, per verificare il rispetto degli standard fissati o per verificare la fedeltà della rete di agenti e promotori.
L’obiettivo è misurare ed innalzare la qualità del servizio reso al cliente.
La figura indispensabile per l’attività di mystery shopping è il cliente misterioso (altrimenti chiamato mystery shopper o mystery client) che viene coinvolto per creare situazioni reali o simulate ed ha il compito di valutare i comportamenti, la gestione e la capacità del personale addetto nell'erogazione del servizio.
Le attività di Mystery Shopping possono essere svolte:
- di persona
- telefonicamente
- navigando in siti di E-commerce
I settori merceologici maggiormente interessati sono:
- Automotive
- Audiovisivo
- Banche e Assicurazioni
- GDO
- Luxury Brand
- Alberghi e Ristorazione
- E-commerce
- Call Center, Customer Service, Customer Care
Kairos si avvale di un team di mystery shopper distribuiti su tutto il territorio nazionale, competenti e appassionati e ne cura con estrema attenzione la selezione e la formazione.
Gli shopper utilizzati per le indagini sono selezionati all’interno della nostra rete di operatori in relazione a tutti gli skill specifici e richiesti per la singola ricerca.