Direzione

Stefano De Falco
Professionalmente attivo dal 1985 nel mondo delle Ricerche di Marketing.
Ha lavorato per 30 anni in UNICAB ITALIA partecipando ai più rilevanti processi innovativi del settore: la nascita del primo CATI in Italia; la pianificazione e gestione della più importante rete CAPI italiana per conto di ISTAT; la stesura del primo contratto di collaborazione per rilevatori e operatori telefonici sottoscritto tra OO.SS. e ASSIRM).
Ha avuto funzioni di coordinamento e di interfaccia con la committenza su Ricerche per conto di: ISTAT, ISFOL, ISFORT, AUDIRADIO, TELECOM, BNL, POSTE ITALIANE, TOTALERG.
Nel corso degli anni ha ricoperto le funzioni di Responsabile Selezione e Formazione, Operation Manager, Responsabile Risorse Umane e, in ultimo, di Responsabile delle Relazioni Esterne, ruoli che gli hanno consentito di acquisire una visione a 360 gradi dei comparti interni e una capacità di coordinamento di tutti i processi aziendali.
Terminata l'avventura in Unicab, alla fine del 2015, decide di proseguire l'attività nel mondo delle Ricerche e mettere al servizio delle Aziende tutta l'esperienza accumulata nel corso degli anni. Ed è su queste basi che nasce KAIROS CONSULENZA E RICERCHE, istituto di Ricerche da lui costituito e attualmente gestito insieme al suo collega e socio fondatore Carlo Calcagni.

Carlo Calcagni
Statistico di formazione, ha lavorato in UNICAB ITALIA per più di 35 anni ricoprendo il ruolo di Responsabile Elaborazione e Analisi dei Dati.
Ha presieduto e coordinato tutte le attività che hanno portato, dagli anni 80 in poi, alla innovazione informatica della Unicab e alla progettazione e realizzazione di nuovi sistemi di rilevazione per le indagini di mercato come il primo sistema CATI.
Ha realizzato i programmi informatici di elaborazione dei dati di ricerca e di analisi ed ha diretto e coordinato tutti i piani di elaborazione relativi alle principali ricerche che sono state realizzate in Unicab nel corso degli anni, per Aziende private e pubbliche quali: AUDIRADIO, ISTAT, ISFOL, TELECOM, e tutti i principali marchi del settore AUTOMOTIVE, MEDIA e FINANZIARIO.
Terminata l'avventura in Unicab, alla fine del 2015, decide di proseguire l'attività nel mondo delle Ricerche e mettere al servizio delle Aziende tutta l'esperienza accumulata nel corso degli anni. Ed è su queste basi che nasce KAIROS CONSULENZA E RICERCHE, istituto di Ricerche da lui costituito e attualmente gestito insieme al suo collega e socio fondatore Stefano De Falco.